Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Presidenza Iacp, la Uil è per una soluzione rapida

Scritto da il 22 novembre 2009 alle 18:40 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In riferimento alle dimissioni dalla terna di nomina provinciale del Consiglio d’amministrazione dell’Istituto Autonomo per le Case Popolari di Benevento del segretario del PD di Benevento, Umberto Del Basso De Caro, la UIL di Benevento chiede che la Provincia di Benevento provveda ad integrare al più presto il suo sostituto.
Tanto, si legge in una nota – affinché la Giunta Regionale della Campania possa dare la nuova presidenza a questo importante ente strumentale regionale che è l’IACP.
Per Fioravante Bosco, leader della UIL sannita ed attuale componente del Consiglio d’amministrazione dell’IACP di Benevento, la presidenza di Umberto Del Basso De Caro, durata un anno e mezzo, ha contribuito a ridare credibilità ad un ente che era assolutamente allo sbando e che navigava in un mare di debiti, poi quasi tutti risanati.
Sono rimaste, però, immutate alcune incrostazioni che sono difficili da rimuovere: una politica scellerata del personale con promozioni illegittime e stipendi corrisposti senza alcuna prestazione lavorativa, una spesa folle per compensi legati al contenzioso dell’Ente e le promesse di alcuni dirigenti di aumentare le prebende a favore di pochi eletti dipendenti (vedi lo straordinario senza le timbrature dei cartellini), che solo il responsabile intervento della UIL e del suo segretario generale ha evitato.
Su questi fatti e sul tentativo, mai nascosto, di continuare su questa strada indecente, nei prossimi giorni, la UIL di Benevento invierà alla Procura della repubblica di Benevento e di Napoli, alla Procura della corte dei conti per la Campania ed al servizio ispettivo del Ministero dell’Economia e delle finanze circostanziata denuncia affinché tali fatti siano ufficialmente acclarati con l’addebito delle consequenziali responsabilità.
Il segretario generale della UIL di Benevento, Fioravante Bosco, tiene a sottolineare: “Scriverò al presidente della Provincia di Benevento Cimitile ed al presidente della Giunta regionale della Campania Bassolino affinché la partita della nomina del nuovo presidente si chiuda immediatamente e finalmente l’IACP di Benevento possa riavere una guida certa ed autorevole, com’è stata quella di Del Basso De Caro! Sul ruolo della dirigenza lo scontro è in atto e credo che le responsabilità verranno fuori al più presto. Sono in discussione il mio ruolo e la mia immagine: in qualsiasi cosa mi sono misurato, sono riuscito sempre a spuntarla con onore. Dovrà essere così anche all’IACP di Benevento!”.
DelBassoDeCaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624