Campionato serie D – Girone C
LIMATOLA – AS EPITAFFIO 6 – 5 (2 – 1)
LIMATOLA
Matalume, Vertucci, CERRETO, Bert; Fusco, Bernardo; Cimmino, Marotta, Ciommiento, Lo Stritto, De Curtis, Monteforte. All. Panella Giuseppe
AS EPITAFFIO C5
Biele, Tretola, Ficociello, Muscetti, Sorice, Collarile, Donatiello, Sparaneo V., Kamal, Repola. ALL. Sparaneo Salvatore.
Arbitro: Cozzolino di Torre Annunziata (NA)
Reti:
Primo tempo: Bert al 6’ e al 20’ (L) Sorice al 6’ (E) (pt)
Secondo tempo: Sparaneo al 5’, Sorice all11’ ,Donatiello al 15’, Ficociello al 20’ (E),Vertucci al 12’ e Bert al 6’al 7’e al 28’ (L) St.
Prevale una situazione di parità tra due squadre ben organizzate, il Limatola e l’Epitaffio ma alla fine a festeggiare è stato è la squadra locale, battendo il più quotato Epitaffio 6 – 5. L’Epitaffio esce sconfitto (campo piccolissimo ai limiti della regolarità 18 x 28 Mt.), però questo non è una scusante, perché la partita è stata giocata ad altissima intensità dalle due squadre. Malgrado le numerose giocate buttate via e quattro legni colpiti, gli ospiti escono dal Baclet di Limatola con tanti elogi e un pugno di mosche. Nei primi 5 minuti Donatiello e Tretola, colpiscono i legni della porta del Limatola, due minuti dopo ci pensa Bert e porta i locali in vantaggio dopo 3’ Sorice porta in parità gli ospiti, al 20’ e ancora Bert che riporta in vantaggio il Limatola chiudendo così la prima frazione di gioco.
Secondo tempo a suon di gol, prima pareggia i conti Sparaneo con una mazzata da fuori area, ma in due minuti il locali ancora con Bert sigla il 4 a 2, sembrava finita, una mazzata per i beneventani, però prima Donatiello poi Sorice riportano in parità l’incontro sul 4 a 4. Sembrava in discesa a questo punto la partita per gli ospiti, Donatiello colpiva ancora un legno poi si ripeteva anche Muscetti, ma su uno svarione difensivo Vertucci portava in vantaggio il Limatola poi Ficociello porta ancora in parità l’incontro, ma a 5’ minuti dalla fine Bert che diviene uomo-partita siglando 5 reti fa esultare i suoi sostenitori. Alla fine forse un risultato di parità era quello più giusto, sia per il bel gioco espresso dall’Epitaffio e sia per le occasioni sciupate, però come abbiamo detto prima, vince chi fa gol e il Limatola ne fa uno più dell’Epitaffio.