Il Comitato Sangiorgese “Cittadini per la Trasparenza e la Democrazia” rende noto che da domani 23 novembre, a sei mesi esatti dall’Incendio del capannone Barletta del 23 maggio 2009, inizierà la distribuzione a tutta la cittadinanza di volantini informativi sull’intera vicenda che – si legge nella nota – vede coinvolti per gravi omissioni e inadempienze il Sindaco Nardone, l’Assessore al Commercio Ricci, l’A.R.P.A.C, l’A.S.L. BN1 e la Ditta New Distribution di Antonio Barletta.
Dopo sei mesi dall’evento inquinante infatti, non sono ancora resi noti i risultati qualitativi e quantitativi delle diossine, non viene ancora certificata l’assenza di pericolo per la salute pubblica e, – cosa più inquietante – cittadini che accusano malesseri puntualmente denunciati agli Enti preposti, non sono ancora messi in condizione di sottoporsi ai necessari accertamenti sanitari specialistici, malgrado le loro espresse richieste.
…con tutto quelle illegaliltà e con tutto quello che ha procurato l’incendio del capannone ora ci sono anche delle persone così “squisitamente gentili” che vietano l’ingresso ad un cagnolino porato in un trolley e che son dieci anni che entra in quei negozi!!!VERGOGNA!!! Il cane forse era l’unica cosa pulita che c’era!! e poi per mettere il cartello di divieto d’ingresso ai cani bisogna provvedere a mettere le gabiette all’esterno!!!…illegalità per illegalità….o ignoranza?boh!!!