Nella tarda mattina di oggi i Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Benevento, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati inerenti la detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto Gianluca Mastrovito, di anni 25, di Benevento, perchè in un luogo dove svolgeva l’attività di operaio in uso alla famiglia di Cosimo Nizza, mesi fa ucciso da alcuni killer, teneva occultata grammi 430 di eroina ed arnesi atti al taglio ed alla vendita. Il giovane è stato tratto in arresto e condotto presso la casa Circondariale di Benevento. Contestualmente in altra zona della città sono stati rinvenuti grammi 1,90, di marihuana, un bilancino di precisione ed arnesi atti al taglio della sostanza stupefacente nella disponibilità di un 26enne che è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Ieri sera, a Cerreto Sannita i carabinieri della locale stazione, a seguito di un tentativo di furto all’interno di un garage di proprietà di un medico, hanno sorpreso e deferito in stato di liberta’ all’A.G. tre donne rispettivamente di 22, 37 e 33 anni di Telese Terme per tentato furto. Nei confronti delle donne è stata inltrata anche proposta foglio di via obbligatorio dal citato comune.
Nella giornata di oggi a Ceppaloni, a conclusione degli accertamenti, i carabinieri della locale arma hanno deferito in stato di libertà per riduzione in schiavitù, induzione, sfruttamento della prostituzione e lesioni personali due rumeni, un uomo di 33 anni ed una donna di 23 anni. I due, infatti, sono stati ritenuti responsabili di aver sottoposto a continue minacce, percosse e violenze sessuali una loro connazionale di 34 anni allo scopo di indurla alla prostituzione. Quest’ultima è stata sorpresa, mentre era in attesa dei “clienti” per potersi prostituire lungo la strada Statale Appia.
A Montesarchio, in via Benevento, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno deferito in stato di libertà V. R. 44 enne di Ponte, poichè nel corso dei servizi per il controllo del territorio lo hanno sorpreso alla guida della propria autovettura, già sottoposta a sequestro amministrativo e con il tagliando assicurativo palesemente contraffatto. L’automezzo è stato sottoposto a sequestro penale.
A Cautano i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà D.C. di 19 anni del luogo perchè ritenuto responsabile di atti persecutori e lesioni. Il giovane, dal mese di settembre, a seguito dell’interruzione del rapporto sentimentale con l’ex fidanzata, in più circostanze, avrebbe minacciato ed aggredito l’ex fidanzata procurandole lesioni personali.
La notte scorsa lungo la strada Fondovalle Isclero, nel corso dei servizi per il controllo del territorio, appositamente predisposti dal Comando Provinciale di Benevento per contrastare la commissione dei reati contro il patrimonio soprattutto dei furti in abitazioni, i militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio e del Reparto Operativo dei Carabinieri di Benevento hanno intercettato un Fiat Fiorino con 7 persone a bordo che alla vista dei militari hanno abbandonato repentinamente il mezzo dandosi alla fuga per le campagne circostanti. L’automezzo era stato rubato poco prima a Telese Terme e sarebbe stato usato per consumare furti all’interno delle abitazioni.