Tutto è pronto per la 10° edizione del concorso fotografico nazionale memorial “Antonio Pica”.
La manifestazione conclusiva, prevista per sabato 24 ottobre, è organizzata dalla Pro Loco, dal Comune di Ponte e dall’Associazione Nazionale Acfn di Morcone con il patrocinio della Regione Campania, dell’Ept di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento e dall’Unpli nazionale.
Nella giornata di sabato oltre all’inaugurazione della mostra e la premiazione, è prevista come già ampiamente risaputo, la presenza a Ponte della giornalista americana Nadia Shira Cohen che nella prima mattinata terrà una conferenza sul problema dei rifiuti tossici in Campania presso la scuola media di Ponte.
Nel pomeriggio (alle ore 17.30) la giornalista proietterà le foto sui rifiuti tossici in Campania in prima assoluta per la Campania. Seguirà poi un dibattito tra i presenti.
“La presenza a Ponte della giornalista Nadia Shira Cohen, – afferma il presidente della Pro Loco Daniele Simeone – è un avvenimento da non perdere non solo per il nostro paese ma per tutta la provincia di Benevento. Pertanto anche in considerazione del decennale del concorso fotografico nazionale memorial “Antonio Pica”, si auspica una partecipazione dei cittadini pontesi”.
Nelle sue scorse edizioni la manifestazione è riuscita a coinvolgere professionisti e dilettanti provenienti da tutte le regioni d’Italia, bambini delle scuole e giovani adolescenti nella riscoperta, attraverso le immagini, di luoghi ed emozioni che spesso ignoriamo pur se ci sono quotidianamente accanto.