Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Nonsololibri, domani la presentazione di Tango criminale’ di Bruno Carapella

Scritto da il 22 ottobre 2009 alle 10:43 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

tango_criminaleDomani 23 ottobre un nuovo appuntamento della rassegna “Nonsololibri – Incontri e strumenti per navigare nella contemporaneità”: con inizio alle ore 17,30, presso la Biblioteca Provinciale di Benevento, verrà infatti presentato il romanzo “Tango criminale” di Bruno Carapella (Guida). Interverranno Pietro Ciarlo, capogruppo del Pd alla Regione Campania, e Nazzareno Orlando, capogruppo Pdl al Comune di Benevento. Modererà il presidente dell’associazione Sanniopress Onlus, Billy Nuzzolillo. Letture a cura di Emilio Fabozzi.

L’evento è organizzato dall’associazione Sanniopress onlus con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento ed il sostegno delle imprese Eurogronde, Aesse Stampa, Solaria Swimming Pool e Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio.

“Tango criminale” è il romanzo d’esordio del beneventano Bruno Carapella, che finora aveva pubblicato solo saggi di economia e management.

Si tratta di un “noir” in cui il protagonista, Ricardo Gomez, giornalista impiccione, si muove in una Napoli densa di mistero. La scomparsa di un cameriere, un latino trovato morto con la cocaina nelle mutande, una donna assassinata durante un festino, troppe cose non quadrano per Gomez. Il protagonista, accompagnato dal fido servitore peruviano, si muove in equilibrio precario tra camorristi e politici, tra sesso e delitti, tra donne deluse e amori impossibili, tra personaggi surreali e malavitosi, sempre più in bilico tra Napoli e l’America Latina. Sullo sfondo, il ritratto di una città meravigliosa, sull’orlo dell’abisso, in perenne equilibrio tra vicoli del crimine e piazze della storia e il suono di una musica struggente come una milonga.

Bruno Carapella è consulente ed esperto dei temi dello sviluppo. Da oltre venti anni si occupa di impresa, economia e governo. Ha ricoperto importanti incarichi di direzione e governo in strutture pubbliche e private, in Italia e all’estero. Vive in Italia, ha lavorato e vissuto in America Latina.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624