Alla presenza dei segretari della UIL FPL di Benevento Antonio Pagliuca e Gabriele Riccio, presso l’SL BN1 di Benevento, si è svolta l’assemblea precongressuale dei lavoratori aderenti alla UIL FPL.
Dopo la relazione introduttiva del segretario responsabile della UIL FPL di Benevento, Antonio Pagliuca, incentrata sui temi nazionali e sui risultati raggiunti in questi ultimi anni presso l’ASL BN1 di Benevento, si sono succeduti gli interventi di numerosi lavoratori.
Nel corso della riunione è stata sottolineata la necessità di giungere, al più presto, alla stipula del contratto collettivo decentrato integrativo per l’anno 2009.
Alla fine è stato eletto il Gruppo aziendale della UIL FPL, che risulta essere così composto:
Modestino Savoia – segretario responsabile;
Fatima Ciancarelli – segretario organizzativo;
Angela De Blasio – tesoriere.
I delegati al 3° congresso provinciale della UIL FPL, che si svolgerà in Benevento il 26 ottobre p.v., sono Donato Maiella, Modestino Savoia e Fatima Ciancarelli.
Nel corso dell’assemblea il dr. Donato Maiella è stato eletto coordinatore aziendale dell’area medica e veterinaria.
Questo il commento, a margine dell’assemblea, del segretario responsabile Antonio Pagliuca: “Presso l’ASL BN1 stiamo ricostruendo la struttura aziendale della UIL FPL che di recente aveva subito qualche battuta d’arresto. Il nuovo gruppo è impegnato per far rinascere una speranza di cambiamento in un’azienda che da sempre è controllata da pseudo sindacalisti-affaristi che non combinano nulla di buono per i lavoratori e sono alla perenne ricerca di incarichi e prebende. I lavoratori devono credere nella ns. Organizzazione e darci una mano per far cessare tale andazzo”.