Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, dal 1 ottobre al via la caccia al cinghiale

Scritto da il 22 settembre 2009 alle 17:58 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Benevento, dal 1 ottobre al via la caccia al cinghiale

Dal 1° ottobre al 31 dicembre, esclusivamente nelle giornate di giovedì e domenica, sarà consentita la caccia al cinghiale.
Lo stabilisce l’apposito Disciplinare per la stagione venatoria 2009/2010 approvato dalla Provincia di Benevento, sentito il competente Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Provinciale.
Il Disciplinare interviene nelle seguenti materie: forma di caccia, zone consentite, formazione delle squadre, rilascio delle autorizzazioni.
L’ora di inizio della battuta è fissata per le 9.00, mentre le aree di caccia specifica (A.C.S.) sono state ridotte da 36 a 26 rispetto alla Stagione venatoria precedente, accorpandone alcune di piccola e media estensione. Particolare attenzione è stata dedicata alla segnalazione della “Battuta in Corso”, ai divieti, obblighi, sanzioni e prescrizioni.
In attuazione del Piano Faunistico Venatorio provinciale, il Settore Attività Produttive, Sviluppo Attività Economiche e Agricoltura della Provincia ha intanto avviato i lavori del Regolamento Provinciale per la Gestione Faunistico Venatorio del Cinghiale. L’obiettivo della Provincia è il mantenimento di nuclei autosufficienti di cinghiali la cui presenza sul territorio deve essere gestita come una risorsa che tuttavia non arrechi danni all’ambiente agricolo.
cinghiale3_95694

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624