Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alta Capacità ferroviaria Napoli-Bari, domani il tavolo tecnico

Scritto da il 22 settembre 2009 alle 12:56 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Prenderà il via domani mattina alle ore 11, presso l’aula consiliare di Palazzo Mosti, la prima riunione del Tavolo Tecnico permanente della procedura di “Progetto Territorio – Asse trasversale Napoli-Bari”, promosso dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Durante le sessioni di lavoro saranno analizzati gli effetti di due iniziative legate al progetto: l’Alta Capacità ferroviaria Napoli-Bari e la trasformazione urbanistica dell’ex Tabacchificio.

Parteciperanno ai lavori i rappresentanti del Ministero, della Regione Campania, della Provincia di Benevento, delle Ferrovie dello Stato, di ItalFerr, di Metrocapania Nordest, di Acam, di Eav, dei Monopoli di Stato e dell’Agenzia del Demanio.

Obiettivo prioritario del progetto è promuovere la valorizzazione e la moltiplicazione dei benefici territoriali legati alla realizzazione dell’Alta Capacità ferroviaria e al potenziamento della Strada Statale 372, con l’interessamento dell’area ex Tabacchificio e, in generale, dell’intero rione Ferrovia con la riqualificazione delle stazioni cittadine.
mosti22

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624