Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Beach Volley Cup, cerimonia di chiusura con tutti i vincitori della quattordicesima edizione

Scritto da il 22 giugno 2009 alle 16:40 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è conclusa domenica sera la quattordicesima edizione della Beach Volley Cup. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, si è svolto in pieno e senza intoppi il programma previsto per la serata di chiusura. Sulla sabbia indurita dalla pioggia di piazza Risorgimento, Giacinto Di Giacomo e Francesco Vanni hanno sconfitto nella finale del torneo Open maschile la coppia formata da Daniele Postiglioni e Michele Atzori in due set, con punteggio di 21-18 e 21-17.
La coppia abruzzese ha sempre dato l’impressione di tenere il match sotto controllo, approfittando delle difficoltà incontrate da Atzori in ricezione e in attacco. Sono stati perlopiù gli errori a tenere in partita in entrambi i set Postiglioni e Atzori fino al 15-15, prima del break decisivo degli avversari in canotta gialla. Seconda vittoria consecutiva per Giacinto Di Giacomo, che difende il titolo conquistato lo scorso anno nel capoluogo sannita in coppia con Alessandro Ubaldi.
La manifestazione ha avuto come momento finale la cerimonia di premiazione dell’Open, di tutti gli altri tornei che hanno arricchito il programma di questi dieci giorni di Beach Volley Cup e dei campionati giovanili provinciali in cui l’Accademia Volley ha fatto il pienone, conquistando il titolo di campione provinciale Under 14, Under 16 e Under 18.
La società beneventana, ha anche conquistato sul green volley il torneo 6×6 riservato a società di serie C femminile, mentre in campo maschile il triangolare che ha visto coinvolte formazioni di serie C e serie D è stato vinto dall’US Volley Molinara. Passando al beach volley, Marta Facchiano è la regina della spiaggia nel torneo Queen of the Beach che ha coinvolto quattro atlete beneventane. Eleonora Balducci e Ilenia Iebba si sono aggiudicate il 2×2 femminile amatoriale, mentre Vittoria La Peccerella e Luca Fallarino il 2×2 misto amatoriale.
Il premio “Castracane” 2009 è andato a Luana Birrocci dell’Algida, per aver legato alla Beach Volley Cup e alla pallavolo più in generale, la solidarietà verso le popolazioni abruzzesi colpite dal sisma in Aprile, con l’iniziativa “Un cuore per l’Abruzzo”. La stessa Luana Birrocci ha poi consegnato nelle mani di don Nicola De Blasio per la Caritas beneventana, l’assegno di settemila euro, frutto della vendita di caffè, cornetti, gadgets e gelati durante i dieci giorni di manifestazione. La pioggia non ha infine fermato l’energia dei ragazzi dell’Erasmus Students Network, che si sono trattenuti fino a tarda ora in piazza per l’Hawaian Party.
A margine di questa quattordicesima edizione, grande soddisfazione espressa da tutto lo staff dell’Accademia Volley, per l’ottima riuscita della kermesse. Il sole e il caldo hanno fatto la loro parte, così come gli sforzi da parte dell’organizzazione per arricchire il calendario e di renderlo di anno in anno sempre più appetibile.
Sforzi ripagati dalle numerose e assidue presenze registrate ogni giorno in piazza, tanto per le novità quanto per gli eventi più tradizionali.
beach_volley_cup_premiazione

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624