Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Impianti fotovoltaici, Bello: ‘Pubblicato l’elenco delle istanze dei soggetti privati’

Scritto da il 22 giugno 2009 alle 16:32 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Pubblicato sul sito istituzionale della Provincia di Benevento l’elenco delle istanze presentate da soggetti privati nel 2005/2006 per l’ammissione ai contributi per la produzione di energia da impianti fotovoltaici.
Lo comunica l’assessore alle politiche energetiche Gianvito Bello. Si tratta di un investimento di euro 394.086,23, nel contesto di uno stanziamento di oltre 650mila Euro affidati alla Provincia dalla Regione Campania con decreto n. 460 del 17.10.2005 (pubblicato sul Bollettino ufficiale n. 59 il 14.11.05).
Con questo fondo a disposizione la Provincia ha finanziato anche la prescritta tranche a favore di soggetti pubblici e cioè: impianti fotovoltaici su tre edifici scolastici di Sant’Agata de Goti ed un quarto a Telese Terme, per un importo pari ad euro 262.724,16, che, per l’appunto, portano il totale complessivo a euro 656.810,39.
Per quanto concerne i soggetti privati, invece, sette sono gli interventi finanziati per iniziative di potenza nominale non inferiore ad 1kW e non superiore a 20kW, collegati alla rete elettrica di distribuzione.
«Si tratta di un ulteriore, significativo intervento sul nostro territorio, curato dall’Amministrazione presieduta da Aniello Cimitile, per lo sviluppo della produzione di energia da fonte e rinnovabile” ha commentato l’assessore Gianvito Bello in una dichiarazione alla Stampa. Nei prossimi giorni ha proseguito l’assessore “giungeranno a compimento iniziative ancora più importanti sia in termini quantitativi che qualitativi. Come infatti già annunciato, daremo corso a breve al Bando pubblico per 1.000 tetti fotovoltaici, a costo zero; nonchè all’installazione sugli edifici pubblici di Provincia e comuni di impianti di produzione per il risparmio energetico per evitare gli sprechi enormi attuali e per abbattere le bollette. Il tema dell’energia è strategico per la Provincia di Benevento che su questo ha impostato il proprio programma di lavoro “ ha concluso Bello: siamo convinti che i cittadini abbiano maturato una forte consapevolezza su questi temi e troveranno sempre nella Rocca dei Rettori l’ente deputato a rispondere alle preminenti necessità sociali connesse al crescente fabbisogno energetico».
bello_gianvito2

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624