Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lonardo: viabilità nel Fortore in condizioni drammatiche, Cimitile si attivi immediatamente

Scritto da il 22 maggio 2009 alle 20:01 e archiviato sotto la voce Testata, Trasporti. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘’La situazione è davvero grave, insostenibile. Bisogna avviare immediatamente i lavori di messa in sicurezza e contrastare il rischio frane.
Faccio appello al presidente della Provincia, Aniello Cimatile, affinché si faccia carico di un problema che riguarda direttamente il suo Ente e che non è più rinviabile’’.
A lanciare l’allarme ed a chiedere l’immediato intervento della Provincia di Benevento è la presidente del Consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo.
‘’Oggi sono stata a Ginestra ed ho visto con i miei occhi quanto sia drammatica la condizione dei collegamenti viari nel Fortore. Qui a Ginestra la strada è interrotta da oltre due mesi per una frana e ancora non si è mosso
nulla. Occorre davvero intervenire con rapidità, anche per evitare nuove tragedie’’. Lonardo si riferisce allo smottamento che ha causato la chiusura della strada provinciale che collega i Comuni del Fortore alla Statale 96 Bis Benevento-Foggia. Al momento per raggiungere la zona bisogna servirsi di un percorso alternativo, poco agevole e certamente poco sicuro. Nel Fortore le piogge degli ultimi mesi hanno provocato numerose frane ed hanno messo a dura prova, soprattutto in termini di sicurezza, l’intero sistema viario.
‘’Sono oltre due mesi che siamo in queste condizioni – commenta il sindaco di Ginestra, Zaccaria Spina -. Per risistemare la strada interrotta dalla frana è prono il progetto, ci sono i finanziamenti. Eppure i lavori di ripristino e di messa in sicurezza non partono, probabilmente perché non sono stati ancora appaltati. Si tratta di un ritardo che la nostra comunità sta pagando a caro prezzo. Mi auguro davvero che la Provincia si attivi con la massima urgenza, che provveda, com’è suo dovere’’.
lonardo_sandra1

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624