Fervono i preparativi per la 25esima edizione del Trofeo Shalom che quest’anno si svolgerà dal 11 al 14 giugno. Il torneo di calcio organizzato dall’A.S.D. Shalom raggiunge lo storico traguardo delle nozze d’argento e per l’occasione ci saranno molteplici iniziative che si affiancheranno alla manifestazione sportiva.
Come accaduto lo scorso anno, saranno otto le squadre partecipanti, appartenenti alla categoria Allievi Nazionali, e nei prossimi giorni saranno comunicati i nomi delle formazioni che parteciperanno al torneo, che lo scorso anno fu conquistato dai ragazzi del Treviso.
La manifestazione vedrà la partecipazione di squadre di livello nazionale che daranno ulteriore lustro alla città di Benevento, che avrà l’onore di ospitare tale evento. E’ da evidenziare, perciò, lo stretto rapporto collaborativo che c’è tra l’A.S.D. Shalom e l’Amministrazione Comunale di Benevento, in particolare nella persona dell’assessore allo sport Luigi Ionico, che sta offrendo un ausilio importante per l’organizzazione del torneo.
Gli organizzatori, intanto, hanno definito la collaborazione con l’associazione italiana arbitri che metterà a disposizione del torneo 16 giovani fischietti, in veste di accompagnatori delle otto squadre partecipanti.
Testimonial d’eccezione della 25 edizione sarà l’attaccante del Benevento Giampiero Clemente, che è anche il capocannoniere del campionato di Prima Divisione girone B.
Definite, anche, alcune date importanti che faranno da corollario alla manifestazione:
Lunedì 8 giugno presso lo Smile Village di Benevento si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del torneo Shalom, alla presenza delle autorità locali e sportive.
Giovedì 11 giugno si terrà l’accoglienza delle squadre partecipanti da parte degli amministratori della nostra città.