Apprendo questa sera che alcuni vigili della Polizia Municipale hanno denunciato il probabile uso improprio dell’auto di rappresentanza dell’Ente.
Gli stessi chiedono che vengano effettuate le dovute verifiche al fine che, anche in questa occasione, come fu per loro mesi fa, siano presi gli opportuni provvedimenti. Mi impegno, da subito, a constatare la veridicità dell’asserito che, se risponde al vero, impone, anche in questa occasione, la denuncia alle Autorità competenti.
Uno degli estensori della denuncia, il vigile Barbato per la precisione, sa bene che, quando giorni fa, con lui alla guida, ho effettuato il monitoraggio del traffico in città, non permisi che un sindacalista salisse nell’autovettura e lo pregai di percorrere a piedi i duecento metri lungo il rione ferrovia ove avevamo un altro incontro con i residenti.
I vigili possono essere certi che non sono uso, per natura, ad operare differenziazioni, anzi sono stato sempre un convinto assertore di evitare l’uso impoprio delle auto di rappresentanza. Due operatori della sanità, proprio a seguito di mie denunce, sono stati rinviati a giudizio ed uno già condannato. Giuseppe De Lorenzo