Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Confindustria, workshop incentivi e bando Ict: aria di cambiamento e innovazione

Scritto da il 22 maggio 2009 alle 11:42 e archiviato sotto la voce Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sede di Confindustria Benevento, il Seminario di approfondimento dei principali strumenti di incentivazione regionale che entreranno a breve a pieno regime.
Cosimo Rummo ha dichiarato:<>
Gianni Nardone – Presidente Sezione ICT di Confindustria Benevento ha dichiarato: << molte PMI italiane si contraddistinguono per i risultati che riescono a conseguire grazie ai propri processi di miglioramento. Miglioramenti interni per ottimizzare l'uso di risorse, per monitorare e misurare indici e fattori produttivi. Miglioramenti su prodotti e servizi per rispondere ad un mercato maturo ed esigente. Le PMI sono consapevoli di dover sempre monitorare processi e risultati, individuare aree e azioni migliorative per poi sperimentare innovazione organizzativa, di processo e di prodotto. Per conseguire in modo sistematico questo obiettivo, la conoscenza, l'esperienza e la capacità delle risorse umane deve essere abbinata a strumenti per monitorare e analizzare i processi di una PMI sono quelli dell'ICT. Grazie alla informatica, infatti, è possibile implementare modelli per il monitoraggio e l' analisi dei processi aziendali, quindi il miglioramento. Le aziende ICT del territorio sono quindi pronte a fornire il proprio supporto non solo sul bando attualmente in vigore ma in tutte le situazioni in cui ciò sarà ritenuto necessario>>.
Subito dopo il saluto introduttivo del Presidente di Confindustria Benevento, Cosimo Rummo e del Presidente della Sezione ICT, Gianni Nardone, è intervenuto Filippo Diasco – Dirigente Settore incentivi Regione Campania che ha dichiarato: << Il seminario organizzato da Confindustria s’inserisce in un ciclo di incontri che ha interessato le 5 Confindustria campane in quanto, gli incentivi messi in campo dalla Giunta regionale di cui alla legge 12/2007, stanno offrendo sicuramente un valido contributo alle aziende per una spinta in questa fase di crisi. Con il Contratto di programma regionale abbiamo avuto una risposta molto forte e convinta, da parte delle aziende, le quali hanno investito capitali propri: hanno creduto, quindi, in questa nuova politica degli incentivi. Le novità sono i nuovi bandi sul consolidamento passività breve e sul credito d’imposta, che partiranno entro giugno, e qualche riflessione ulteriore sui primi sei Contratti di programma, presentati il 15 scorso in Giunta, che rappresentano il primo segnale forte che la Giunta regionale ha dato su questa nuova partita degli incentivi. Il consiglio che mi sento di dare agli imprenditori del Sannio è di avere uno stretto contatto con le istituzioni, seguire le indicazioni che noi diamo e di continuare, in buona sostanza, lungo la strada che già hanno intrapreso: quella di credere in questi strumenti e di scommettere sulle capacità di crescita di questo territorio>>.

Infine, il direttore Sergio Vitale dopo aver illustrato il bando ICT de Minimis ha ringraziato i presenti per essere intervenuti e si è reso disponibile con il proprio staff per il supporto alle imprese associate.

diasco

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624