Si è tenuta questa mattina a Palazzo Mosti, la prima riunione del nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione ‘Benevento Città Spettacolo’.
Nel corso della seduta, presieduta del vicesindaco Raffaele Del Vecchio, è stato indicato, all’unanimità dei presenti, il critico Giulio Baffi quale nuovo vicepresidente dell’organismo.
Sono stati inoltre scelti i tre professionisti che costituiranno il collegio dei Revisori dei conti che sarà quindi composto da: Alessandra Cangiano, Giuseppe Polcino e Pasquale Ventorino.
Ancora nel corso dei lavori odierni sono stati approfonditi i progetti da sottoporre agli assessorati regionali per il Turismo ed i Beni Culturali, per i bandi relativi all’anno 2010.
“Sono estremamente soddisfatto – ha commentato il vicesindaco e assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio – di come si sono svolti oggi i lavori.
Il CdA si è dimostrato organismo immediatamente operativo e capace di creare il clima giusto attorno alla Fondazione.
Sono certo che riusciremo a produrre iniziative qualificanti e di alto profilo anche grazie ai contenuti che i singoli componenti sapranno mettere a disposizione della collettività.
Anche se siamo solo al primo passo, credo che ci siamo incamminati sulla strada giusta”.
Il Consiglio di Amministrazione si riunirà per la seconda seduta il prossimo 26 gennaio.