Nella mattinata di oggi, intorno alle 8.00, ad Airola, i militari della locale arma hanno tratto in arresto quattro ragazzi di Moiano in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento. Si tratta di Domenico Ciervo di 22 anni, Carmine Valentino di 24 anni, Salvatore Barbetta di 19 anni e Carmine Cerqua di 21 anni.
Tutti sono accusati di rapina in concorso. Il provvedimento è scaturito da attività d’indagine, nel corso della quale è stato accertato che i ragazzi, il 30 maggio scorso a Moiano, dopo aver aggredito e malmenato un cittadino della Romania, si erano impossessati della catenina in oro e del cellulare.
Nella giornata di ieri, a Benevento, i militari della locale compagnia hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un impiegato trentottenne. L’uomo, è stato sottoposto ad accertamenti sanitari ed ematici presso il locale ospedale “G. Rummo” dopo essere stato bloccato, a tarda ora, in via Porta Rufina. Si trovava alla guida della propria autovettura Fiat Marea ed aveva urtato un’auto in sosta. I controlli effettuati hanno riscontrato un tasso alcolemico pari 1,58 g/l. Gli è stata ritirata la patente di guida ed il veicolo è stato sottoposto a sequestro.
Nella tarda serata di ieri, a Benevento, il personale del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Benevento, ha denunciato in stato di liberta’ per il delitto di favoreggiamento personale per i raid vandalici compiuti presso il Liceo Scientifico “Gaetano Rummo” di Benevento per i quali continuano le indagini al fine di risalire agli autori, uno studente diciassettenne. I militari nel corso delle perquisizioni domiciliari presso le abitazioni di alcuni studenti del medesimo istituto, hanno segnalato alla locale Prefettura, un diciassettenne di Benevento, perche’ trovato in possesso di gr. 2 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.