Nell’ambito di attività di controllo del territorio, i finanzieri della Sezione Mobile del dipendente Nucleo PT hanno portano a termine una ennesima operazione antidroga, conclusasi con l’arresto in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti di Cosimo Sferruzzi, ventiduenne beneventano colto in flagranza di reato mentre spacciava una stecca di “hashish”.
Il responsabile è stato fermato al rione Libertà di Benevento, subito dopo essere stato visto spacciare la droga ad un giovane consumatore, in un luogo appartato della via Bonazzi ove, precedentemente, dal davanzale di una finestra aveva prelevato l’hashish. Infatti, successivamente, sullo stesso davanzale, i militari rinvenivano una busta contenente 44 stecche di “hashish” pari a grammi 71 di sostanza stupefacente.
Sferruzzi è stato quindi tratto in arresto ed associato alla locale Casa Circondariale, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento, mentre l’acquirente è stato segnalato alla locale Prefettura quale consumatore di stupefacenti.
Il risultato conseguito testimonia il continuo impegno profuso dalle Fiamme Gialle di Benevento nella lotta al fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti, condotta non solo con lo scopo di colpire gli spacciatori, ma anche nell’ottica di contrastare il consumo personale per la salvaguardia della salute soprattutto dei più giovani.