Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Terminati i lavori a Via Pascoli: marciapiede di nuovo praticabile

Scritto da il 21 ottobre 2009 alle 22:23 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Per l’intero mese di settembre i ragazzi del gruppo civico Benevento Città Racconta si sono attivati raccogliendo immagini e documentando la situazione di degrado del marciapiede di via Giovanni Pascoli a Benevento, completamente impraticabile da diversi anni. L’impraticabilità colpiva in particolar modo i cittadini con disabilità e i bambini della vicinissima scuola elementare, che ha uno dei suoi ingressi proprio lungo il marciapiede.
A seguito delle nostre prime segnalazioni il Comune era intervenuto tramite l’assessorato all’Ambiente per rimuovere le erbacce e il fogliame dal marciapiede. A seguito dell’ultima segnalazione di Benevento Città Racconta, realizzata in via ufficiale tramite il modulo online dell’URP in collaborazione con i Giovani UDEUR di Benevento, è intervenuto l’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune, che tra il 7 e il 14 ottobre ha ripavimentato l’intero marciapiede aggiungendo anche due scivoli per disabili.
Oggi dunque arrivano i dovuti ringraziamenti da parte di Benevento Città Racconta al Comune di Benevento, nelle persone dell’assessore all’Ambiente Enrico Castiello e dell’assessore ai Lavori Pubblici Aldo Damiano. Noi ragazzi di Benevento Città Racconta apprezziamo la rapidità di intervento dimostrata in questo caso dal Comune. Speriamo che possa iniziare, tra la società civile e le istituzioni cittadine, un più diretto dialogo sui problemi della nostra comunità.
via_pascoli

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624