Venerdì 23 ottobre alle ore 17,30, presso la Biblioteca Provinciale al Corso Garibaldi di Benevento si terrà la presentazione del volume di Bruno Carapella ‘Tango criminale’.
Interverranno Nazzareno Orlando e Billy Russolillo.
Il romanzo è un thriller leggero e intenso, ambientato in una Napoli non banale né manichea, indistinta tra bene e male, tra ragione e violenza, in cui politica, camorra, cultura e sesso possono convivere. Il profilo colto del protagonista Ricardo Gomez, giornalista napoletano assistito dal suo assistente peruviano Tito, fa da contrappunto ad una città notturna, a volte squallida e a volte nera come la notte.
Al centro della storia un duplice omicidio: un trafficante sudamericano e la moglie di un noto professionista. Da queste il giornalista e il suo amico risalgono a un giro di estorsioni e festini che portano direttamente ad un politico napoletano.
Il finale è ricco di colpi di scena e del tutto inatteso e tra le righe si dispiega anche la storia tormentata tra Ricardo Gomez e la sua donna.
Lo stile narrativo è semplice, rapido, fatto di impressioni leggere. I dialoghi sono rapidi e incisivi.
Bruno Carapella, beneventano, è alla sua prima opera narrativa.
Da oltre venti anni si occupa di impresa, economia e governo. Ha ricoperto importanti incarichi di direzione e governo in strutture pubbliche e private, in Italia e all’estero. Ha scritto di economia, finanza e politica.