Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Appalti pubblici e concorsi, terremoto in Campania

Scritto da il 21 ottobre 2009 alle 12:38 e archiviato sotto la voce Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ tuttora in corso una vasta operazione congiunta dei Comandi Provinciali dei Carabinieri di Caserta e della Guardia di Finanza di Napoli che ha portato alla esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, di 18 divieti di dimora e di sei misure interdittive del divieto di esercitare l’impresa e la professione nei confronti di politici, dirigenti della pubblica amministrazione, professionisti ed imprenditori campani, a vario titolo coinvolti.
In particolare, gli uomini dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno accertato, tra l’altro, l’esistenza di un’ associazione a delinquere finalizzata alla commissione di una serie di truffe, falsi, abusi di ufficio, turbative d’asta e concussioni commessi nell’ambito della gestione di appalti pubblici, concorsi finalizzati all’assunzione di personale ed affidamento di incarichi professionali nella Pubblica Amministrazione.
L’inchiesta è coordinata dalla sezione reati Pubblica Amministrazione della procura della Repubblica di Napoli che ha chiesto al gip le misure restrittive ed interdttive.
Secondo quanto si è appreso, quattro carabinieri ed ufficiale dell’Arma sono entrati nella abitazione della famiglia Mastella a Ceppaloni. Sandra Lonardo risulta destinataria di un provvedimento di divieto di dimora nella città di Napoli nell’ambito dell’inchiesta su assunzioni ed appalti, un filone d’indagine relativo alle attività dell’Arpac, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale.
carabinieri_arresto

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624