Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Orlando interroga l’Amministrazione sul futuro di Città Spettacolo

Scritto da il 21 settembre 2009 alle 16:55 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Orlando_NazzarenoA pochi giorni dal termine della 30° edizione della Rassegna Settembrina Città Spettacolo, il consigliere comunale Nazzareno Orlando, attento da decenni alla rassegna stessa attraverso diverse forme e funzioni, ha rivolto una interrogazione all’Amministrazione attiva a Palazzo Mosti.
Egli ha prodotto un’analisi complessiva che, partendo dalla celebrazione del trentennale, valuta un evidente calo di interesse e da parte dei cittadini e della stampa nei confronti dell’edizione appena conclusa.
Orlando ha rimarcato che nel corso della conferenza stampa di chiusura, invece di prendere in considerazione seriamente i dati su riportati, l’Amministrazione ha preferito continuare a sviluppare polemiche contro l’opposizione senza tener conto che lo stesso Moscato ha assunto una corretta posizione a difesa della storia e dell’importanza dell’evento; che vi sono all’orizzonte due appuntamenti elettorali che potrebbero incidere notevolmente sul futuro della stessa; che vi è stata una inadeguata campagna di comunicazione; che Città Spettacolo è finanziata esclusivamente con denaro pubblico.
Da qui l’interrogazione, basata su più punti nodali: cosa si intende fare per garantire qualità a Città Spettacolo; quali le linee programmatiche su cui si intende operare; come e quando sarà prescelto il nuovo direttore artistico; quando e come sarà riattivato il percorso della Fondazione Città Spettacolo; quali strategie saranno messe in campo per garantire qualità e quantità alla comunicazione in modo da riuscire a coinvolgere anche sponsor privati; che tipo di programmazione di massima sarà inoltrata alla Regione Campania per il finanziamento futuro; se e come la commissione consiliare cultura sarà coinvolta ed ascoltata sull’argomento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624