Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Misericordia Torrecuso, l’assemblea ha approvato il Bilancio 2008

Scritto da il 21 settembre 2009 alle 14:25 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domenica pomeriggio nei locali della casa canonica si è tenuta l’assemblea generale di tutti i soci della confraternita Misericordia di Torrecuso. All’ordine del giorno ci sono state alcune comunicazioni del governatore Nicola Maiello e l’approvazione del bilancio.
Ma ad aprire la riunione è stato il correttore don Antonio Fragnito, il quale ha sottolineato prima di tutto l’importanza della Misericordia: “E’ positivo per la nostra comunità che la Misericordia cresce con l’ingresso di nuovi componenti, e il mio augurio è che la confraternita cresca sempre di più”. Così ha affermato don Antonio all’inizio del suo intervento.
“La Misericordia è una di quelle associazioni che fa solidarietà e aiuta il prossimo. Quindi se questa confraternita sta crescendo sta a significare che chi ha ‘lavorato’ in questi anni l’ha fatto bene e con il cuore ed è stato premiato con l’ingresso di nuovi volontari che hanno condiviso l’operato della confraternita. Continuate così”.
Poi il parroco torrecusano ha sottolineato anche che “all’interno dell’associazione bisogna essere uniti senza alcuna invidia: un’unione non solo tra i fratelli ma con Dio. Senza di Lui – ha concluso don Antonio – non possiamo fare nulla e voi adulti siate testimoni per i giovani”. Poi la parola è passata al governatore Nicola Maiello che dopo aver salutato i presenti è entrato subito nell’argomento tecnico facendo delle comunicazioni: “Prima di tutto – ha affermato Maiello – voglio ringraziare i nuovi soccorritori, entrati nella confraternita da qualche mese e che già stanno ‘lavorando’ molto”. Poi il governatore ha comunicato ai soci tutti che a breve partiranno le vaccinazioni per l’influenza A e per l’epatite per tutti i soccorritori, visto che i volontari stanno ogni giorno a contatto con tante persone.
E non si è fermato qua Maiello: “Visto che noi – ha continuato – facciamo parte della colonna mobile della Protezione Civile-Reparto Sanitario della Regione Campania, ci stiamo attivando per farci consegnare dalla Regione dei mezzi di Protezione Civile, dato che è stato aperto il bando di partecipazione. Ce la metteremo tutta”. Durante l’assemblea è stato detto pure che pochi mesi fa è stata acquistata una nuova Ambulanza e che si sta pagando a rate mensili e che naturalmente c’è bisogno sempre più di offerte volontarie; ed in merito a questo è stata anche approvata l’idea di organizzare una giornata per la raccolta fondi con una festa in paese.
Poi c‘è stata la presa d’atto delle dimissioni dal consiglio direttivo della consigliera Genoveffa Iannella, che ha lasciato il direttivo solo per motivi personali perché trasferitasi al nord, quindi si è passati alla sostituzione ed è stato eletto Mauro Angelone. Dopo Nicola Maiello ha preso la parola Antonio Maiello amministratore della Misericordia il quale ha spiegato brevemente il rendiconto finanziario 2008.
Leggendo lo schema riepilogativo delle entrate e delle spese ci è resi conto che la situazione finanziaria della Misericordia di Torrecuso è positiva ed è stato approvato dunque all’unanimità il bilancio 2008, un bilancio che per trasparenza, così come tutti gli anni, sarà affisso nella chiesa parrocchiale. Al termine però Antonio Maiello ha insistito molto sulle donazioni del cinque per mille alla Misericordia di Torrecuso, ed in merito ha annunciato che all’inizio di settembre sono stati accreditati sul conto corrente della confraternita le offerte del cinque per mille del 2005. Al termine dell’assemblea c’è stato un momento conviviale tra i confratelli dell’associazione.
Misericordia_volontari

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624