Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

U.S. Benevento Rugby, l’under 10 vince il torneo della solidarietà di Perugia

Scritto da il 20 ottobre 2009 alle 12:45 e archiviato sotto la voce Attualità, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

rugby_under_10La formazione Under 10 dell’U.S. Benevento Rugby ha vinto il Torneo “Choko alla Meta” di Perugia, organizzato con la collaborazione della Onlus Rugby4Us, associazione che cerca di promuovere il rugby giovanile come veicolo di integrazione sociale, dedicandosi in particolare ai bambini che soffrono disabilità mentali o che versano in condizioni di disagio sociale.
I campioncini allenati da Gino Olivieri e da Peppe De Rosa si sono aggiudicati il Girone all’italiana del Torneo, riconosciuto a livello nazionale, che si è svolto sabato scorso presso gli impianti sportivi di Pian di Massiano.
A rendere orgogliosa la Società del Presidente Carmine Ucci – che ha sempre fatto del settore giovanile il proprio fiore all’occhiello – anche la finale conquistata dalla formazione biancoceleste Under 12, guidata dal duo Gino Rillo e Gianluca Alloro, che si è arresa solo in finale contro l’Arezzo.
Testimonial del Torneo di Perugia, il “mito” Zinzan Brooke (58 caps con gli All Blacks e campione del mondo nel 1987), che a 44 anni è il capitano di una squadra di giocatori over 35 che promuove il rugby come strumento di integrazione per bambini con difficoltà mentali e fisiche, continuando ad essere un esempio dentro e fuori dal campo.
Proprio per questo motivo, fra i Trofei assegnati dal Comitato Organizzativo della I edizione del Torneo Rugby4Us, anche un riconoscimento speciale alle squadre che hanno dimostrato un comportamento corretto nel rispetto degli avversari.
Ed è stata proprio la formazione Under 10 dell’U.S. Benevento Rugby, ad essere premiata anche con questo importante trofeo, simbolo di lealtà e sportività.
La trasferta a Perugia è stata organizzata dal Responsabile del settore Rosario Palumbo, con la collaborazione del Responsabile di categoria Pietro Carluccio e dei dirigenti Lucia Boffa (Under 10) e Pio Ritirato (Under 12), che lavorano quotidianamente per trasmettere ai più giovani i valori sportivi ed educativi nello spirito del rugby.
Al Torneo “Choko alla Meta” hanno partecipato anche le squadre denominate “Mini Rugby Friends”, costituite dall’aggregazione di bambini provenienti da diverse città italiane (principalmente dal Veneto) che hanno affrontato i loro coetanei nelle categorie Under 8, Under 10 e Under 12.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624