Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Volley S. Maria Di Costantinopoli, al via la nuova stagione agonistica

Scritto da il 20 ottobre 2009 alle 11:04 e archiviato sotto la voce Pallavolo. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

volley_femminileE’ iniziata ufficialmente sabato 17 la stagione agonistica 2009/2010 della Volley S. Maria Di Costantinopoli con la trasferta a Pontecagnano della prima squadra. Prima di campionato con sconfitta 3-0 a favore della compagine salernitana. Nel mese di Novembre, invece, partiranno le attività del settore giovanile con la partecipazione a tutti campionati di categoria settore femminile (5 campionati giovanili) e con l’avvio di un progetto giovanile maschile in collaborazione con il sodalizio A.S. Benevento Volley.
Per quanto riguarda la prima squadra obiettivo da centrare è la salvezza. Traguardo molto ambito per la Volley S.Maria Di Costantinopoli : infatti la partecipazione in serie C con il gruppo storico delle atlete della prima squadra coadiuvato da mirati innesti e graditi ritorni renderebbe davvero significativo l’obiettivo salvezza. Obiettivo salvezza perseguito, così, senza tradire la filosofia di base del sodalizio del Rione Ferrovia di Benevento e senza cedere alle becere logiche di “mercato atlete” che spesso mortificano, a questi livelli, i valori del movimento pallavolistico sannita e la finalità essenziale di offrire, attraverso lo sport, servizi di crescita sociale a giovani e giovanissimi.
Per mister Pippo Degemmis e per il capitano Melania Catillo un’avventura difficile che solo con tanta pazienza e assoluta serenità potrà consentire l’agognato traguardo. Si riparte sabato 19 con l’esordio casalingo contro la formazione UISP Pozzuoli.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624