Mercoledì 17 giugno si è tenuto, presso la sede di Confindustria in Benevento, un incontro avente ad oggetto la diffusione degli strumenti di tutela della proprietà industriale, alla presenza del Presidente e del Direttore di Confindustria, Cosimo Rummo e Sergio Vitale, e del Direttore Generale di Sannio Europa, Luigi Diego Perifano.
Nel corso dell’incontro, i responsabili del servizio brevetti e marchi di Sannio Europa, Antonio Lucarelli e Claudio Di Paola, hanno illustrato le caratteristiche del servizio stesso, consistente nell’erogazione gratuita di attività di assistenza di primo livello nelle procedure di registrazione di brevetti e marchi.
Sono state, quindi, verificate le opportunità di sviluppo del servizio a beneficio delle imprese sannite, anche attraverso iniziative comuni di promozione degli strumenti di tutela della proprietà industriale, essenziali nei processi produttivi innovativi.
Il Servizio Brevetti e Marchi è stato istituito dalla società Sannio Europa nell’ambito di un progetto di marketing innovativo voluto dalla Provincia di Benevento per potenziare i fattori di attrazione nelle politiche di sviluppo territoriale.