Nella giornata di oggi a San Giorgio del Sannio, i Carabinieri della locale Stazione, nel prosieguo di una articolata attività info-investigativa relativa alla denuncia in stato di libertà per furto avvenuto l’ 11 settembre scorso di due pregiudicati napoletani Y.U. e D.M. – rispettivamente di 53 e 58 anni –(perchè autori di furto di generi alimentari presso l’area parcheggio del supermercato “Barletta” ai danni di un cliente che nella circostanza era stato distratto dal danneggiamento della ruota della propria autovettura parcheggiata ad opera dei due malviventi i quali successivamente venivano bloccati dai Carabinieri intervenuti su richiesta della vittima) hanno acquistato inconfutabili elementi di colpevolezza a carico dei suddetti in relazione ad altri tre furti, consumati rispettivamente:
- Valle di Maddaloni (CE) l’8 maggio scorso ove all’interno di un’autovettura parcheggiata, di proprietà di agente di commercio, avevano asportato campioni di orologi e gioielli;
- Benevento 06 luglio scorso, dove all’interno di autovettura parcheggiata, di proprietà di impiegato, avevano asportato telefono cellulare, documenti vari e denaro contante;
- Benevento, in data 18 giugno scorso, dove all’interno di autovettura parcheggiata, di proprietà di commerciante, avevano asportato borsello contenente documenti e denaro contante.
Nella mattinata di oggi intorno alle 8.00 a Benevento, in località piazza Orsini, i militari del dipendente N.O.R. hanno elevato la sanzione amministrativa nei confronti di V.A 53 anni e D.G. 34 anni entrambi del luogo, perche’ sorpresi ad esercitare abusivamente attività di parcheggiatori.
Nella giornata di oggi, a Benevento, i militari dipendenti N.O.R. hanno segnalato ai sensi dell’art.75 D.P.R. 1990 C.M. di 21 anni del luogo perchè trovato in possesso di due grammi di hashish.
Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17.20, a Frasso Telesino, i militari della locale stazione hanno inoltrato foglio di via obbligatorio nei confronti di M.G. di anni 41, pregiudicato di Casoria perchè presente in quel centro, nei pressi di obiettivi sensibili, senza giustificato motivo.