Ciro Vallone, segretario provinciale della Destra di Benevento, in una nota rivolta all’assessore comunale allo Sport, Luigi Ionico, denuncia lo stato di abbandono di una struttura sportiva situata nel Quartiere Pacevecchia.
‘Qualche mese fa – spiega – denunciai il degrado del rione, segnalando al Sindaco, al Presidente della Provincia, e allo I.A.C.P per la totale assenza delle istituzioni e il disinteresse sinistro che mostra l’ Ente nei confronti delle sue proprietà, degl’immobili e degli inquilini.
Ricordo che anni fa la struttura era affidata, ad un gruppo di volontari, che con tanti sacrifici, espletavano un servizio utile, sociale, e ricreativo. Ora tutto questo non c’è più, tutto è svanito e i bambini continuano a giocare nel degrado e nell’immondizia. Detto ciò la invito a trovare soluzioni per ridare al quartiere un centro sportivo polivalente, affinchè i nostri bambini possano fare dello sport e trascorrere qualche ora a giocare al sicuro. Sono convinto che apprezzerà il mio intervento, e mediante il suo interesse, porterà di persona questa missiva al presidente dello IACP, affinchè al più presto dia la felicità ai tanti bambini, ma sopratutto li toglierà dalla strada, dove le insidie e i pericoli sono all’ordine del giorno’.
[...] argomento il segretario cittadino della Destra Ciro Vallone, il suo intervento lo potete leggere qui una presa di posizione che suscito anche qualche polemica con il Comitato di quartiere [...]