I Carabinieri della Stazione di Pietrelcina hanno tratto in arresto Raffaele De Falco 40 enne napoletano e denunciato in stato di libertà il figlio minorenne D.F.L. i quali, con una scusa, si erano introdotti nell’abitazione di Pasqualina Morganella, 77 anni.
Dopo averla distratta con l’intento di vendere immagini sacre, i due malviventi con un gesto repentino le hanno sottratto la somma di circa 600,00 euro, dandosi alla fuga. Informati dell’accaduto, i militari intercettavano lungo la strada Fondo Valle Tammaro gli autori del ‘colpo’ a bordo di autovettura Alfa 147, ove successivamente rinvenivano la somma contante di euro 420,00, restituita all’avente diritto.
L’arrestato, dopo le formalità di rito veniva associato alla casa circondariale di Capodimonte, mentre il minore affidato alla madre.
Sempre nella giornata di oggi i Carabinieri della Stazione di Cerreto Sannita, al termine di articolata attività info-operativa, hanno denunciato in stato di libertà D.D. di anni 17 di San Salvatore Telesino e L.M. 19 enne di Benevento, per il reato di ricettazione in concorso.
In particolare i predetti, avevano provveduto a vendere i monili trafugati nello scorso mese di giugno, ad una gioielleria di questo centro. Inoltre, a seguito di accertamento di irregolarità commesse dal titolare del suddetto esercizio, è stata inoltrata agli organi competenti, la proposta della revoca di licenza di compravendita di oro.
Ieri, i Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, a conclusione di articolate attività di indagini, hanno denunciato in stato di libertà i conviventi M.P. 44 enne pregiudicato di Benevento e T.V. 40 enne di San Giorgio del Sannio, per il reato di estorsione in concorso. Nel caso specifico i suddetti, in più occasioni avevano estorto denaro per circa 1.000,00 euro ad un pensionato del suddetto centro ed inoltre, lo costringevano a pagare la merce prelevata presso un negozio alimentare del luogo.