Alessandria-Figline: I piemontesi torneranno, finalmente, a giocare sul terreno del Moccagatta e vorranno smentire il detto “non c’è due senza tre” dato che fino ad ora i grigi hanno conquistato due vittorie in altrettanti incontri casalinghi. Duello tra matricole quello di domenica poiche’ l’avversario di turno sarà il Figline di Moreno Torricelli che, fino ad ora, ha raccolto un solo punto nonostante delle buone prestazioni. Alessandria leggermente favorita anche in virtu’ della buona vena realizzativa di Artico (tre reti), ma attenzione ai toscani, la cui classifica è bugiarda e potrebbe trarre in inganno. Arbitro Giacomelli Piero di Trieste.
Arezzo-Benevento: Assieme al Novara e alla Pro Patria, nella griglia di partenza di questo campionato in prima fila sono state inserite anche Arezzo e Benevento che si sfideranno sul terreno del Città di Arezzo per cercare di recuperare terreno dopo quattro giornate non proprio esaltanti. I toscani di Leonardo Semplici hanno subìto due sconfitte esterne e conquistato altrettante vittorie negli incontri interni, denotando ancora degli alti e bassi che hanno come giustificazione una difficile fase di assemblaggio in una squadra che è stata cambiata per dieci undicesimi. Il Benevento di Mister Acori ha, fino ad ora, fatto storcere il naso a società e tifosi dato che prestazioni e risultati sono nettamente al di sotto delle aspettative. Ecco perchè la sfida di domenica puo’ risolvere problemi o accrescere perplessità nelle due squadre. Arbitro Ostinelli Emilio di Como.
Como-Perugia: Il Perugia, dopo la convincente prestazione interna con l’Alessandria, si appresta ad effettuare la terza trasferta della stagione, nella speranza di invertire il trend negativo che l’ha vista sempre sconfitta e mai a rete fuori del Curi. Il Como spera di festeggiare la prima vittoria casalinga di questo torneo, e metterà in campo l’entusiasmo della matricola per sopperire al gap tecnico che sembrerebbe favorire la squadra di Pagliari. Classico incontro da tripla. Arbitro Donati Johannes di Ravenna.
Foligno-Cremonese: Dopo la sconfitta di misura a Lumezzane, la prima di questo campionato, il Foligno torna a giocare sul terreno amico del Blasone dove fino ad ora ha sempre vinto. Sarà incontro spettacolo, almeno sulla carta, quello con la Cremonese; due squadre votate al gioco offensivo dato che entrambe hanno i migliori attacchi del campionato con nove reti. Grigiorossi reduci dalla vittoria nel derby con il Lecco e che vorranno continuare nella marcia di avvicinamento alla vetta, distante solo un punto. Arbitro Gambini Pierluigi di Roma.
Monza-Viareggio: Il pareggio conquistato in casa della capolista Novara ha ridato entusiasmo al Monza, partito malissimo, ancora a quota due punti e a secco di vittorie. L’occasione per brindare al primo successo i brianzoli di patron Seedorf ce l’avranno domenica prossima quando ospiteranno la matricola Viareggio. I bianconeri di Mister Rossi,reduci dal pari casalingo con il Como, sembrano essere avversario alla portata dei lombardi. Arbitro Bellutti Stefano di Trento.
Pergocrema-Novara: Trasferta insidiosa per il Novara di Attilio Tesser, attuale capolista del girone A; il Pergocrema sembra voler ripetere il bel campionato dell’anno passato in cui si è tolto molte soddisfazioni ed i sette punti in classifica (a soli tre punti dalla prima posizione) e la presenza di bomber Le Noci a quota quatro nella classifica marcatori ne sono la conferma. Domenica scorsa, con il pareggio casalingo raggiunto solo nei minuti finali, il Novara ha interrotto la serie di vittorie consecutive e la trasferta in terra lombarda servirà da cartina di tornasole. Arbitro Colasanti Riccardo di Siena.
Pro Patria-Lecco: I bustocchi, dopo un brutto avvio di campionato, sembrano aver ripreso vigore e convinzione anche grazie agli ultime ore di mercato che hanno regalato al duo Di Fusco-Manari uomini importanti per completare l’organico. I risultati non si sono fatti attendere ed i lombardi hanno cambiato marcia; i biancoazzurri domenica scorsa sono usciti tra gli applausi a Benevento, conquistando un punto (ma potevano essere tre) contro una delle favorite del torneo. Importante, adesso, sarà continuare nella strada intrapresa e cercare di conquistare i tre punti nella sfida con il Lecco. Impresa non impossibile dato che i lagunari hanno tre soli punti e fuori casa hanno sempre perso. Arbitro De Faveri Andrea di San Donà di Piave.
Sorrento-Paganese: Derby campano tra due squadre che non sembrano aver ancora ingranato le marce giuste per affrontare questo campionato. Altalenante il cammino del Sorrento di Mister Simonelli, sicuramente deficitario per la Paganese che ha un solo punto in classifica, quello conquistato domenica scorsa con il Figline. Gli interessi di classifica condizioneranno i due schieramenti, dato che i punti, anche se siamo solo agli inizi, cominceranno ad essere pesanti. Considerando tutto, optiamo per il pari. Arbitro D’Alesio Bruno di Forlì.
Varese-Lumezzane: La capolista Lumezzane, sarà di scena all’Ossola di Varese, al cospetto di una formazione, quella allenata da Sannino, che viaggia sulle ali dell’entusiasmo, dopo aver dominato il campionato di Seconda Divisione nella passata stagione e che, sul proprio terreno ha sempre vinto in questa stagione . Non sarà facile per i rossoblu di Menichini mantenere il primo posto e l’imbattibilità. Arbitro Borriello Francesco di Mantova.