Torna l’appuntamento con l‘orchidea Unicef per i bambini, i prossimi 3 e 4 ottobre in oltre 1800 piazze italiane.
10.000 volontari, numerosi testimonial, oltre 140.000 orchidee per l’evento di advocacy e raccolta fondi che nella scorsa edizione ha ottenuto un importante successo in termini di solidarietà e di nuove consapevolezze.
L’Unicef scende in campo con una significativa mobilitazione, per accendere i riflettori sulle emergenze dimenticate del pianeta, condividendo con i donatori storie che raccontano di diritti violati.
I fondi raccolti con la vendita dell’orchidea e con l’sms solidale (48545), come precisa il Presidente dell’Unicef Italia Vincenzo Spadafora, “sosteranno interventi salva-vita per i bambini in sei paesi dell’Africa centrale e occidentale: Benin, Repubblica Democratica del Congo, Guinea Bissau, Ghana, Senegal e Togo, finanziando la “ACD Accelerated Child Survival and Development”, progetto che prevede un pacchetto integrato di interventi con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini”.
Anche il nostro territorio risponde all’appello, dimostrando, come sottolineato dalla Presidente Carmen Maffeo, una straordinaria sensibilità.
Ben 42 le postazioni in tutta la provincia, quattro delle quali disposte nelle piazze più rappresentative del capoluogo sannita, con la collaborazione del IV Settore Socio-assistenziale e dell’istruzione del Comune di Benevento, del CONI, delle Misericordie e dei Vigili del Fuoco, Goodwill Ambassador dell’Unicef italia.
Un nuovo momento di partecipazione, dunque, perché la Cultura dell’Infanzia, in Italia come nel resto del pianeta, sia lo strumento guida per la definizione di una politica di sviluppo sostenibile e solidale.