Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Scuole di montagna’, Palmieri: ‘Recepite le nostre istanze’

Scritto da il 19 settembre 2009 alle 11:16 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore alle politiche formative della Provincia di Benevento Annachiara Palmieri ha espresso la propria soddisfazione perché sono state conservate le Classi di pochi alunni nelle Scuole dei comuni montani del Sannio.
“Volentieri diamo atto all’Ufficio scolastico provinciale, alla Direzione scolastica regionale e all’assessorato all’istruzione della Regione Campania di aver recepito anche le nostre istanze – ha detto l’assessore. Noi abbiamo sempre ritenuto, infatti, che una struttura scolastica e formativa sia il lievito di ogni comunità, segnatamente di quelle più disagiate. Per questo, anche a seguito degli appelli accorati dei consiglieri provinciali Michele Maddalena di Baselice e Carlo Petriella di Circello, avevamo speso energie e svolto ogni possibile azione nelle sedi competenti affinché fosse interpretata in maniera oculata la norma, da noi giudicata troppo restrittiva, circa il numero minimo di alunni per classe. Il nostro impegno per una Scuola di qualità sul territorio sannita continua senza sosta per attuare il programma che ci siamo prefissi”.
Palmieri

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624