Il disegno di legge sul piano casa deve essere sottoposto all’approvazione del Consiglio nei tempi stabiliti, ha dichiarato il capogruppo consiliare regionale Popolari Udeur, Fernando Errico.
La mediazione politica, utile strumento per recuperare situazioni importanti per la definizione di un provvedimento che tenga conto della necessità di un edilizia sostenibile e che rappresenti al contempo un valido strumento per consentire il rilancio del settore, deve rispettare i tempi.
In caso contrario, ha continuato Fernando Errico, la discussione avverrà in aula sul provvedimento così come proposto dalla Giunta, vanificando in questa ipotesi tutto il lavoro già svolto in Commissione.
Riteniamo importante che il provvedimento vada licenziato perché con questa legge si può rilanciare un settore quale quello dell’edilizia che versa in una condizione particolarmente grave e può essere questo un utile volano per la ripresa economica della nostra regione.
Chiaramente, ha concluso Errico, nel rispetto delle regole, dei territori e nel rispetto dei vincoli urbanisticamente stabiliti.