Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Destra di fa portavoce degli abitanti di S. Clementina per il degrado in cui versa la zona

Scritto da il 19 giugno 2009 alle 14:08 e archiviato sotto la voce Politica, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La federazione provinciale de La Destra di Benevento, raccoglie alcune proteste degli abitanti di via Santa Clementina e della contrada omonima, lamentando il degrado che regna in questa ridente contrada, sporcizia di ogni genere, cassonetti per la raccolta dell’immondizia insufficienti e strapieni da diversi giorni, l’ex chiesa di Santa Clementina è diventata una discarica a cielo aperto, dove la cattiva educazione di alcuni cittadini, provenienti da altre zone della città, depositano i loro rifiuti ingombranti infischiandosene del sevizio raccolta ingombranti dell’ASIA.
La cura del verde pubblico è inesistente, le ortiche alte 2 mt, e le sterpaglie, rendono il paesaggio da terzo mondo.
Ora, visto e considerato, l’Assessore all’ambiente Castiello, l’indomani del passaggio del giro d’Italia, promise ai cittadini con una pomposa intervista alle TV locali, che ben presto, iniziava per sua iniziativa la campagna del taglio dell’erba, ciò ancora non è avvenuto, ancora una promessa non mantenuta, chiediamo all’assessore di intervenire subito, astenendosi alle dichiarazioni che sanno di campagna elettorale.
Per quanto concerne i rifiuti, apprezziamo l’impegno del dott. Lonardo, il quale , con tante difficoltà, assicura il sevizio di raccolta, anche in assenza di mezzi e del personale preposto, ma i cassetti sono sempre pieni.
L’aumento della Tarsu, per giunta arrivata nelle nostre case già scaduta, dimostra la carenza di organizzazione , se tale si può definire, dell’assessore alle finanze e tributi, Boccalone, e bene hanno fatto i consiglieri dell’opposizione di centro destra a formalizzare proteste, per posticiparne il pagamento.
L’amministrazione comunale, ancora una volta, si impantana nelle quotidiane vicende locali, dimostrando ai cittadini di non saper governare la città.
Ciro Vallone
segretario provinciale de La Destra Benevento

vallone_ciro1

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624