Riprendono definitivamente le operazioni previste nel Patto formativo locale C.U.O.R.E. (Capitale Umano per l’Occupazione e la Riqualificazione Economica delle aree interne), progetto finalizzato alla valorizzazione competitiva delle risorse umane delle aree interne, da perseguirsi mediante la riqualificazione ed il rafforzamento delle competenze del personale di azienda.
Dopo i primi corsi di formazione professionale avviati la scorsa settimana, infatti, questa mattina è stato firmato presso la Regione Campania, il nuovo atto di concessione relativo alle attività di project management.
A renderlo noto è l’assessore al Lavoro del Comune di Benevento, Renato Lisi.
Superato dunque il periodo di stop forzato, dovuto all’improvviso venir meno della disponibilità di alcune aziende che avevano inizialmente dato adesione per l’avvio dei corsi professionali, il progetto riparte definitivamente.
Il Patto mira alla formazione di profili professionali occupabili in un’ottica di inserimento e reinserimento nel mercato del lavoro ed all’accrescimento generale del capitale umano attraverso la riduzione delle cause di svantaggio sociale.