L’Assessorato alle Attività Produttive ed al Centro Storico, la cui delega è affidata a Marco Razzano, sta lavorando alla valorizzazione e promozione del borgo antico della città gota attraverso progetti ed iniziative che coinvolgono attivamente gli operatori commerciali allo scopo di creare un’immagine coordinata locale ed un flusso turistico destagionalizzato.
Durante questo week end il Centro Storico sarà l’incantevole scenario di Choccococcole Fest, un percorso attraverso i sensi degustando prodotti a base di cioccolato. Il programma prevede la proiezione gratuita di due film a tema, presso il Salone Mongillo del Castello Ducale. Il primo sabato 19 alle ore 10,00 “la fabbrica del cioccolato”. Domenica dalle, 9,00 alle 21,00 vendita ed esposizione di cioccolata e derivati lungo tutto il centro storico a partire da Via Roma in una simbolica passeggiata tra “olfatto e vista”. Alle ore 20,00 presso il Salone Mongillo del Castello Ducale sarà proiettato il film “Chocolat.
Il percorso gastronomico organizzato dall’ Assessorato alle Attività Produttive ed al Centro Storico del Comune di Sant’Agata de’Goti,con la collaborazione di Eidos onlus e della Pro loco Pro Sant’Agata de’Goti, può proseguire, a discrezione dei visitatori, presso la sede dell’Associazione i Giardini di eidos country House, in c.da Tuoro, per un programma sensoriale attraverso l’Udito con la lettura Interattiva di brani tratti da “Cioccolata Calda per l’ Anima” e Musicoterapia per grandi e piccini, il Gusto attraverso la degustazione di prelibatezze al cioccolato ed il Tatto con massaggio alle mani con olio al cioccolato, e massaggio corpo al cioccolato (su prenotazione).