Conclusa la fase delle Primarie, i Giovani Democratici del Sannio lanciano la Conferenza Programmatica: “Generazione Determinata”.
‘Protagonisti di tale attività – si legge nella nota – dovranno essere le organizzazioni sindacali giovanili, i rappresentanti degli studenti dell’Università del Sannio, le associazioni che fanno riferimento al mondo giovanile, i rappresentanti degli studenti degli istituti superiori e i Forum della Gioventù.
Tale conferenza programmatica dovrà vivere due fasi: la prima di confronto con la realtà specifica, carpendone i punti di forza e di debolezza, gli svantaggi da affrontare, i vantaggi di cui avvalersi, i rischi e le opportunità; la seconda fase caratterizzata dalle proposte concrete da porre in essere che saranno oggetto di dibattito pubblico e di confronto con i soggetti interessati.
Nei prossimi giorni si avranno i primi incontri tematici con la speranza di contribuire a superare una “politica urlata e fatta di spot” per dare un segnale di dinamismo, vivacità e concretezza.
L’obiettivo è quello di definire e programmare una serie di azioni politiche concrete da porre in essere, partendo dal doveroso confronto con gli attori già presenti sul territorio che fanno riferimento al mondo giovanile. Nel rispetto delle autonomie, al di là delle appartenenze, è necessario unire tutte le forze in campo, assumendo come unico obiettivo quello di valorizzare le competenze e le energie presenti nella provincia’.