Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Miss Mondo Italia, Rossella Ruotolo vince la tappa di Airola

Scritto da il 18 settembre 2009 alle 17:27 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Miss Mondo Italia, Rossella Ruotolo vince la tappa di Airola

AIROLA – Occhi verdi, capelli biondi, viso incantevole. Grazie a queste caratteristiche la casertana Rossella Ruotolo, 19 anni, alta 175 centimetri, studentessa dell’istituto d’arte residente a San Nicola la Strada, è riuscita a guadagnare il secondo posto utile per le semifinali nazionali del concorso Miss Mondo Italia. La tappa di valenza regionale, svoltasi per la prima volta in assoluto ad Airola in una piazza Annunziata gremitissima, nell’ambito delle celebrazioni della festa della Santissima Addolorata, è stata voluto dal comitato festeggiamenti in collaborazione con l’imprenditore Gennaro Falzarano ed organizzata per la parte tecnica da Antonio Puzio della Model Agency di Benevento.
Rossella Ruotolo si è aggiudicata la fascia di Miss Canon superando 26 agguerrite concorrenti: è stata premiata dal senatore della Repubblica Mino Izzo, presidente di una giuria dove erano presenti vari sindaci del circondario, amministratori locali e giornalisti. “Partecipo a questi concorsi – ha dichiarato la vincitrice – perché mi piacciono, è una vera e propria passione”.
Ha partecipato all’evento, presentato dal tandem Antonio Esposito-Gilda Arpino, la Miss Mondo Italia in carica, la perugina Alice Taticchi, che sarà la portacolori italiana a Città del Capo (Sudafrica) nella finale universale di Miss Mondo che si terrà il 10 dicembre. La manifestazione è stata intervellata da una sfilata di moda con le ragazze della Model Agency, fra cui la beniamina locale Rosanna Giaquinto, coreografa di Miss Mondo e già finalista nazionale di Miss Italia alcuni anni fa.
Le altre ragazze classificate ai primi posti e premiate con la fascia di uno sponsor sono state, in ordine di classifica Carmen Di Tuoro (21 anni di Massa di Somma, “Miss Ap Tricosistem”), Erika Bufano (18enne residente a Battipaglia, “Miss Maria Cristina Sterling”), Erika Schiano (19 anni di Caserta, “Miss G & C”), Cinzia Espresso (17enne di Airola, “Miss Natura e Benessere”) e Angela Buretto (18enne caudina di San Martino, “Miss Tantra”).
airola

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624