Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata dei Goti, operazione antidroga delle Fiamme Gialle: arrestati due giovani di Circello

Scritto da il 18 luglio 2009 alle 12:45 e archiviato sotto la voce Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I finanzieri della Tenenza di Montesarchio, nel corso di un servizio di intensificazione del controllo economico del territorio, predisposto in occasione delle vacanze estive, hanno portato a termine una ennesima operazione antidroga, conclusasi con l’arresto in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti di due spacciatori, R.G. di anni 39 e M.A. di anni 38, residenti entrambi in Circello ed il sequestro di oltre 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Eroina “.
Il blitz è scattato a tarda sera su una delle più importanti arterie stradali che collega il napoletano con i paesi Sanniti e Molisani. I responsabili sono stati fermati a bordo dell’autovettura di uno di essi in località Cantinella del comune di Sant’Agata dei Goti. Nel corso del controllo documentale, i finanzieri si sono insospettiti dell’atteggiamento dei due soggetti, i quali nell’esibire i documenti si mostravano preoccupati e molto agitati. Infatti, da un controllo più approfondito dell’autovettura, venivano rinvenute nr.10 capsule contenente eroina, per un totale complessivo di oltre 10 grammi di sostanza stupefacente pronta per lo spaccio, tenute nascoste all’interno dell’autovettura, sottoposta poi a sequestro. Proseguendo le attività con perquisizioni domiciliari, i Finanzieri rinvenivano, presso l’abitazione del R.G., oltre 1.000 capsule, vuote e di vari colori, pronte per essere confezionate con la sostanza stupefacente e quindi per essere messe in commercio, nonché nr.30 siringhe ultralight e vari lacci emostatici. Il rinvenimento di detto materiale, lascia supporre che gli arrestati siano dei pushers professionisti.
La sostanza stupefacente sottoposta a sequestro avrebbe consentito di confezionare numerosissime dosi e prodotto un ingente guadagno ai due spacciatori.
Il risultato conseguito testimonia il continuo impegno, che non si interrompe nemmeno nei periodi estivi, anzi si intensifica, profuso dalle Fiamme Gialle di Montesarchio nella lotta al fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti, condotta non solo con lo scopo di colpire gli spacciatori, ma anche nell’ottica di contrastare il consumo personale per la salvaguardia della salute soprattutto dei più giovani.
Gdf_auto1

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624