Nei giorni scorsi Antonio Campese, già il Presidente Provinciale della Confartigianato Benevento, è stato riconfermato alla Presidenza regionale della Confartigianato Campania. Gli auguri di un buon lavoro sono giunti da tutto lo staff dei dirigenti e dei collaboratori del Sistema Confartigianato Campania, i quali hanno sottolineato i successi e l’impegno profuso in questi anni dal Presidente Campese per le innumerevoli attività svolte.
Presso la sede regionale di Confartigianato Campania in Napoli alla presenza del Presidente Nazionale Giorgio GUERRINI si è tenuta l’Assemblea Regionale per il rinnovo degli organi, presenti tutti i delegati, i presidenti provinciali unitamente ai rappresentanti di categoria, ai quadri e dirigenti provinciali e regionali.
Unanime e partecipato il consenso verso l’operato di Antonio Campese, grazie al quale la Confartigianato Imprese Campania ha ritrovato un clima di armonia e operosità, ritornando ai fasti della sua sessantennale storia, registrando una crescita associativa in controtendenza con le disastrose dinamiche imprenditoriali che vive la Campania, oggi più che mai.
Il Presidente Nazionale Giorgio GUERRINI ha espresso apprezzamento per risultati raggiunti : “Antonio ha con determinazione ed impegno ricreato le condizioni di democrazia e di dialogo necessarie per cui tutti remino dalla stessa direzione ed i risultati si vedono, nuova classe dirigente entusiasta che unitamente ai quadri più navigati hanno dato vita ad una Federazione autorevole e dinamica in linea con la Confederazione. Siamo la rappresentanza di impresa a dimensione di paese, la più numerosa e significativa e i tempi ci stanno dando ragione, c’è nel Paese bisogno del fare artigiano ricordando che anche il presidente del Consiglio Berlusconi ha detto pubblicamente “ciò che va bene alla piccola impresa va bene per il Paese”, del resto la crisi lo ha dimostrato, noi piccoli e micro imprenditori siamo l’alternativa al declino, il vero motore dello sviluppo economico del paese”.
“Sono commosso – afferma il Presidente Campese – per l’unanime, affettuoso e caloroso consenso espresso dall’Assemblea per il durissimo ed impegnativo percorso sin qui svolto, e per l’invito a guidare la Federazione Campania in un secondo mandato. Continuerò il mio impegno per ricostruire nel Mezzogiorno così come nel resto del Paese, quelle condizioni di legalità irrinunciabili per fare impresa favorendo la diffusione della cultura della responsabilità, dell’associazionismo, della solidarietà, del ”mettersi” insieme per “fare qualcosa”.
Campese ha accettato la continuazione del suo mandato chiedendo maggiore vicinanza della Confederazione alle problematiche della Campania. Guerrini ha garantito l’apporto confederale per il merito e la trasparenza dei colleghi campani invitando Campese ad essere vulcanico come sempre ad avere coraggio e fiducia affermando che la Campania ed il Paese hanno bisogno di uomini come Lui , abituati a dare esempi in prima persona.