“Non ho mai pensato che l’Udc campano potesse allearsi con una sinistra che in oltre dieci anni di governo ha messo in ginocchio la nostra regione”.
Così il deputato e coordinatore provinciale del Pdl di Benevento, Nunzia De Girolamo. “Chi all’accordo tra Pdl e Udc si scandalizza, evidentemente dimostra di non avere memoria. Dimenticando che il partito di Casini in Campania è stato sempre alleato del centrodestra e nei maggiori enti, ad iniziare dalla Regione, è tuttora all’opposizione di una sinistra fallimentare e disastrosa. Dunque, nessun cambio in corsa ma soltanto la ratifica di un accordo regionale che nella stragrande maggioranza delle istituzioni campane è già esistente. Saremo uniti per battere una sinistra arrogante e clientelare e per garantire agli enti campani un governo di centrodestra stabile e soprattutto capace di far ripartire una regione da tempo ferma ed ingessata”.
A seguire, la parlamentare, plaudendo “all’intesa campana”, invoca, però, “una scelta di campo chiara del partito di Casini a livello nazionale. Non si può procedere con le alleanza a ‘macchia di leopardo’ perché queste confonderebbero, non poco, i cittadini-elettori.
D’altra parte, l’Udc quando si allea con il Pdl è vincente…”.
Per quanto riguarda il Sannio, il coordinatore provinciale del Pdl auspica “che la scelta di campo regionale metta la parola fine a qualsiasi ipotesi di intesa tra la sinistra e l’Udc alla Provincia e al Comune capoluogo”.
Comunque, “non appena saranno ufficializzati i dettagli dell’accordo”, l’onorevole De Girolamo incontrerà i vertici provinciali dell’Udc “per verificare la possibilità di intese nei comuni che andranno al voto a giugno”.