Si è concluso nei giorni scorsi il ciclo di incontri promossi e organizzati dall’E.P.T. di Benevento con le Pro Loco, le Agenzie di Viaggio e le Strutture Ricettive di Benevento e provincia.
In particolare, dall’incontro con le Agenzie di Viaggio, svoltosi il 6 novembre scorso presso la sede dell’Ente è emersa la possibilità di creare un consorzio al fine di organizzare i cosiddetti Familiarization Trip, i viaggi di familiarizzazione destinati ai rappresentanti degli operatori turistici e delle agenzie di viaggio, tra le province della Campania e le altre regioni d’Italia. Uno dei settori in cui incentivare i “ Fam Trip” è quello, ad esempio, del turismo religioso da sviluppare tra la Campania e la Puglia intorno alla figura di San Pio da Pietrelcina e non solo.
L’amministratore dell’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento, Giovanni La Motta., ha, inoltre, presentato ai rappresentanti delle Agenzie di Viaggio le potenzialità che il nuovo il portale www.vacanzenelsannio.com, che va ad arricchire il portale istituzionale dell’Ente, offrirà alle agenzie nell’inserire le proprie proposte di turismo incoming.
Gli Agenti di Viaggio, intervenuti per la prima volta in numero massiccio, a testimonianza dell’impegno che l’amministratore dell’Ente sta profondendo nel coinvolgere fattivamente tutti i soggetti che hanno parte attiva nello sviluppo del territorio sannita, hanno espresso entusiasmo per l’iniziativa.
Il nuovo portale www.vacanzenelsannio.com è stato al centro anche dell’incontro con i titolari ed i gestori delle strutture ricettive del Sannio svoltosi 10 Novembre scorso.
Nel corso della riunione l’Amministratore La Motta ha chiarito che il progetto non sostituirà le singole iniziative degli operatori del settore, ma svolgerà il ruolo di “catalizzatore” e di un unico grande punto di riferimento per gli utenti interessati a soggiornare nel Sannio.
gadirei ricevere le vostre news letters. Grazie