Ha preso il via il corso di majorette organizzato dalla Misericordia di Torrecuso. Dunque non solo corsi di pronto soccorso ma la Confraternita torrecusana ha pensato bene di ‘inventarsi’ un nuovo corso per far avvicinare sempre più persone alla confraternita e, quindi al a volontariato.
Un corso aperto a tutte le ragazze a partire dai dodici anni. Un’iniziativa già annunciata qualche settimana fa durante l’assemblea generale dei soci della confraternita, nonché pochi giorni fa dall’assessore all’istruzione e alle politiche sociali e giovanili del Comune di Torrecuso Luisa Maria Fusco. Dalle parole ai fatti: le ragazze iscritte sono ben venti. A prepararle sarà la bravissima istruttrice Marilena Mastrocinque.
Finalità e scopi vengono illustrate dal governatore della Misericordia, Nicola Maiello: “Questo corso si terrà presso la palestra comunale e sono soddisfatto per il numero di ragazze che hanno detto si al nostro appello. Naturalmente le iscrizioni non si chiuderanno mai – ha aggiunto Maiello – quindi anche se qualcuna ha intenzione di partecipare nelle prossime settimane può iscriversi tranquillamente. Un grazie – ha affermato Maiello – va alla bravissima istruttrice Marilena Mastrocinque che sicuramente metterà a disposizione dell’iniziativa la sua esperienza. Sono ottimista e ci credo molto a questo progetto – ha detto Maiello – perché se si riesce veramente a mettere su un bel gruppo di ragazze-majorette poi insieme alla banda musicale ‘Città di Torrecuso’, che è ormai una realtà già affermata, si potranno portare avanti diversi discorsi sociali, musicali e perché no anche culturali”.
Da qui le conclusioni del governatore in merito a queste iscrizioni: “E’ positivo per la nostra comunità che la Misericordia cresce con l’ingresso di nuovi componenti, perché anche se queste ragazze si impegnano su questo progetto majorette le considero parte integrante della Misericordia e il mio augurio è che la confraternita cresca sempre di più”.