Dopo la disputa del suo terzo europeo nel mese di settembre con un risultato poco soddisfacente dal momento che la sannita è stata sconfitta al primo turno dalla campionessa del Belgio, che alla fine del torneo si è aggiudicata la medaglia d’oro, Angela Giamattei è stata convocata per i campionati mondiali juniores under 20 in programma dal 22 al 25 ottobre a Parigi presso lo Stade Pierre De Coubertin.
I suoi allenatori Salvatore Di Paola e Sandro Piccirillo, d’intesa con la campionessa di San Lorenzello, hanno deciso di farla scendere nella categoria fino a 44 Kg. dal momento che nell’ultimo anno la Giamattei, che ha un peso forma intorno ai 45 Kg ha combattuto, conquistando anche il titolo italiano, nella categoria superiore fino a 48 Kg. affrontando quindi avversarie più forti fisicamente.
Ora è un momento importante per la carriera della giovane judoka che ha la possibilità di centrare un buon piazzamento, sperando anche in una maggiore fortuna nei sorteggi, in campo internazionale dove finora non è riuscita mai ad esprimere tutto il suo enorme talento.
La Giamattei è stata in ritiro con la nazionale a Roma presso il centro sportivo della Guardia di Finanza e partirà lunedì 19 alla volta di Parigi.