Si fa allarmante la situazione dell’immobile, già sottoposto ad ordinanza di sgombero, in Piazza IV Novembre, zona via Pennino.
Dopo i distacchi di calcinacci ed intonaci dalle pareti esterne dell’edificio, avvenuti nella giornata di ieri, il Sindaco Carmine Valentino ha richiesto immediato sopralluogo della Polizia Municipale.
Gli uomini del comando VV.UU. di Sant’Agata de’Goti hanno delimitato l’area vietando la circolazione veicolare ed il passaggio pedonale nella zona immediatamente adiacente lo stabile in attesa di una soluzione definitiva che dovrebbe essere quella della demolizione dell’edificio.
Il palazzo, di 4 piani dal quale sono state sgomberate 16 famiglie dopo le ispezioni dei tecnici competenti dello staffo comunale, sta letteralmente crollando su se stesso. La situazione preoccupa i numerosissimi abitanti del quartiere e l’Amministrazione Comunale, che sta ponendo in essere tutti provvedimenti necessari alla risoluzione del problema per la tutela della pubblica e privata incolumità.
Oggi 28 marzo 2010 l’ex inquilina del palazzo esorta chi di competenza di smuovere al più presto la situazione.Sono passati più di 3 anni e sarebbe ora che qualcuno ci desse delle certezze per la risoluzione del problema.Non si può perdere un bene così prezioso dove la mia famiglia ha trascorso più di 40 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!