Si è svolta stamattina la conferenza stampa del Comitato Provinciale Pro – Franceschini. Sono intervenuti: Aniello Cimitile capolista della lista pro – Franceschini per l’Assemblea Nazionale, Raffaele Del Vecchio e Floriano Panza capilista delle due liste pro – Franceschini per l’assemblea Regionale.
“Il 25 Ottobre – ha sostenuto Raffaele Del Vecchio – sarà la festa del Pd, democratico nella pratica oltre che nel nome. Tutti i cittadini in possesso o meno della tessera di partito, infatti, potranno partecipare per concorrere a scegliere il Segretario Nazionale. Non ci sarà nessuna conta di quanti avranno votato le diverse mozioni. Non dobbiamo dividerci sugli uomini come nel tifo calcistico, ma la politica deve seguire altri obiettivi e altri temi. In questo dibattito si stanno affrontando due modelli attraverso cui strutturare il nostro partito. Siamo dalla parte di Franceschini perché vogliamo mantenere e rafforzare la sintesi che è stata costruita due anni fa.
Sono convinto che a partire dal prossimo 26 Ottobre il Partito Democratico risulterà unito e pronto a discutere di questioni importanti e prioritarie per la società”.