Organizzato dal Tennis Club Morcone, presieduto da Girolamo Iacobelli, dal 1 al 9 agosto si è svolto il torneo di tennis di IV categoria maschile e femminile,
La manifestazione ha visto la partecipazione di 49 atleti, provenienti da 15 circoli tennistici con un seeding di ottimo livello, che ha messo in luce la bravura dei numerosi giovani iscritti, tra i quali Roberto Pepe, Venanzio Mansueto, Danilo Annechiarico, Paolo Vallefuoco.
Ottime le prestazioni, inoltre, di Lorenzo Imbriani del TC San Giorgio Del Sannio e di Luigi Perifano del TC La Fagianella. Vera rivelazione del Torneo è stato Giuseppe Boscaino del TC San Giorgio del Sannio che si è classificato alla semifinale del torneo di qualificazione e agli ottavi di quello principale.
Il tabellone di qualificazione maschile ha visto prevalere al terzo set, dopo una bella ed equilibrata partita, Angelo Ranaldo del TC San Giorgio del Sannio su Cosimo Lombardi del TC Morcone con il risultato di 6/4 – 5/7- 7/6.
In semifinale avevano superato, rispettivamente, Boscaino al terzo set con il risultato 5/7 – 7/5 – 6/4 ed Orsini per 6/3 – 6/1.
Per quanto riguarda la finale del tabellone principale maschile è emerso con una netta vittoria l’atleta del Ct Vazzieri di Campobasso Michele Santilli su Massimo Raffio del TC La Fagianella di Benevento, che nulla ha potuto su un avversario ben disposto in campo, con il punteggio di 6-2 /6-1.
Sfortunati i due semifinalisti che hanno dovuto lasciare il passo ai due finalisti dopo due partite giunte al terzo set e incerte fino all’ultimo scambio.
Questi i risultati: Santilli/Imbriani 5/7 – 6/3 – 6/4; Raffio/Fusco 3/6 – 6/4 – 6/2.
Il torneo femminile ha visto la vittoria di Elisa Leone, già conosciuta e apprezzata nell’ambiente tennistico, nonostante la giovane età , su Teresa Liucci, entrambe del TC 2002 di Benevento per 6/2 – 6/1.
In semifinale avevano avuto la meglio rispettivamente su De Siena Carolina del Tc Napoli per 7/6-6/3 e su Viglione Aurora per 6/3 – 6/2 del TC La Fagianella.
Giudice arbitro della manifestazione è stato Paolo Zerella , mentre ha svolto la funzione di direttore di gara il Presidente del TC Morcone Girolamo Iacobelli.
Presenti alla premazioni il Consigliere Regionale FIT Mario De Vita, il responsabile provinciale Fit Massimo Raffio, il maestro Antonio Leone, Il Vice Sindaco Ester D’Afflitto e il Delegato allo sport Ferdinando Pisco del Comune di Morcone, oltre ai rappresentanti del TC Morcone,il direttore sportivo Alessandro Tanzillo, il Vice Presidente Giancarlo Mandato e il Presidente Girolamo Iacobelli, quest’ultimo visibilmente soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione, che può essere considerata il coronamento del primo periodo di attività del circolo.
Infatti il suddetto circolo, costituitosi il 18 ottobre 2008 e che attualmente conta 99 soci, si è già messo in mostra nel panorama tennistico, avendo già classificato nella competizione D3 le due le formazioni iscritte, che si affronteranno in uno sconto diretto nel mese di settembre per accedere alle semifinali provinciali.