Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Fatebenefratelli, la Uil incontra i dirigenti: ‘No al taglio dei contratti e dei premi incentivanti’.

Scritto da il 17 luglio 2009 alle 18:32 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La segreteria provinciale della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che nei giorni scorsi la segreteria nazionale ha incontrato la dirigenza del Fatebenefratelli della Provincia di San Pietro (regioni Campania, Lazio e Sicilia). Questo il resoconto dell’incontro, che interessa anche l’Ospedale Sacro cuore di Gesù “Fatebenefratelli” di Benevento, che ci ha inviato la segreteria nazionale:

“Abbiamo incontrato ieri la dirigenza del Fatebenefratelli sempre con riferimento al documento che la Provincia di S.Pietro ci aveva inviato sulla problematica dei mancati accordi regionali per i classificati e sulle conseguenze contrattuali ed occupazionali.

Prima di tutto, sulla base delle indicazioni che ci avete fornito, abbiamo evidenziato come in tutte e tre le regioni ci siano state già alcune risposte, o quantomeno l’avvio di un ragionamento, per superare la situazione di stallo che si era verificata.

Abbiamo quindi proposto di programmare per il prossimo settembre un nuovo incontro nel quale monitorare gli eventuali, ulteriori sviluppi delle situazioni in corso e concordare un’azione convergente nei confronti delle regioni per portare a soluzione le problematiche più urgenti. Sostegno, questo, che il Sindacato non ha mai fatto mancare salvo quando ci è stato posto in termini ricattatori, ad esempio come condizione vincolante per recuperare le risorse per i rinnovi contrattuali. Né – abbiamo sottolineato – è pensabile che il Sindacato sia coinvolto solo quando si tratta di gestire i tagli e le riduzioni di personale.

E’ perciò nell’ottica di un approccio più partecipativo che, nel frattempo, abbiamo chiesto ed ottenuto dal FBF l’impegno a non procedere alla minacciata disdetta dai contratti integrativi e, in particolare, a tagli dei premi incentivanti.

Invitandovi a dare notizia ai lavoratori interessati dei positivi risultati e della prosecuzione del nostro impegno per evitare che le difficoltà lamentate dal FBF si traducano in ulteriori penalizzazioni per il personale, ci aggiorniamo ai successivi sviluppi del confronto dopo la pausa estiva.
Fatebenefratelli

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624