Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Federciclismo, Raffaele Tirone rieletto nella commissione nazionale giudici di gara

Scritto da il 17 luglio 2009 alle 11:38 e archiviato sotto la voce ciclismo. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il ciclismo sannita è in festa per la rielezione di Raffaele Tirone a componente della Commissione Nazionale dei giudici di gara della federciclismo per il quadriennio 2009-2012.
Il giudice di Paolisi si è classificato terzo, preceduto da un toscano e da un veneto, nelle preferenze espresse dai giudici di gara internazionali, nazionali e regionali.
Il consiglio nazionale della federciclismo, nella riunione del 26 giugno, lo ha riconfermato componente, anche nella considerazione dell’ottimo lavoro svolto a favore della categoria nel quadriennio precedente.
Raffaele Tirone è entrato a far parte della famiglia ciclistica quale segretario del C.S.Labor di Paolisi nel 1971 ha intrapreso la carriera di giudice di gara regionale della F.C.I., superando gli esami con il massimo dei voti.
Per il suo impegno e la sua professionalità nel biennio 1975-77 riceve il premio Gino Gorla.
Nel 1982, a Gatteo a Mare,supera brillantemente il corso per Commissario di gara dell’Unione Ciclistica Internazionale passando cosi da giudice di gara regionale a commissario di gara nazionale U.C.I..
Il rieletto componente la commissione nazionale ha ricoperto varie cariche sia nell’ambito provinciale della F.C.I. che in quello regionale ( fiduciario provinciale, presidente provinciale, segretario regionale giudici di gara ), mettendo sempre al servizio di tutti la propria esperienza e competenza,ma acquisendo anche esperienza e padronanza del mondo delle due ruote.
Proprio in virtù di questa continua presenza nel mondo delle due ruote, il Coni, nel 1994, gli ha concesso la medaglia di bronzo.
La riconferma di Raffaele Tirone nell’importante commissione nazionale sta a significare l’alta considerazione che il movimento ciclistico sannita ha nella federciclismo nazionale e sicuramente aiuterà tutto il movimento a migliorare sia in qualità che in quantità.
Ciclismo22

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624