Copione rispettato: Benevento e Gallipoli dovevano vincere, non avevano altre possibilità per inseguire i rispettivi obiettivi.
I sanniti, 1-3 al ‘Viviani’ di Potenza, si sono imposti su una squadra che si giocava le ultime chance di salvezza: chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 (reti di Cattaneo al 9° e Clemente al 45°), i giallorossi hanno subìto il ritorno dei padroni di casa che hanno dimezzato lo svantaggio al 10° della ripresa con Nolè, ma sino arresi quando Bueno, a dieci minuti dal termine, ha insaccato il gol del definitivo 1-3 che ha stroncato le gambe e le velleità (residui) dei lucani.
Corsi e ricorsi storici: proprio quel Potenza che un paio d’anni fa ci aveva negato la promozione nei play-off, viene ‘castigato’ e spedito direttamente in seconda divisione dal Benevento. Povero presidente Postiglione…
La speranza giallorossa si chiamava Real Marcianise: i casertani, privi di obiettivi stagionali, hanno fatto la loro parte segnando due volte e alimentando le speranze giallorosse. Il Gallipoli del ‘principe’ Giannini però aveva a portato di mano la storica promozione ed era obiettivamente difficile che se la facesse sfuggire. Complimenti dunque ai salentini ed ora rimbocchiamoci le maniche e sotto con i play-off.
Si torna in campo il 31 maggio contro il Foggia, in trasferta la gara d’andata delle semifinali. Nell’altro scontro confronto tra Arezzo e Crotone. Gara di ritorno il 7 giugno.
Finali per la promozione il 14 e 21 giugno.